PRA-2021

Premana rivive l’antico è…

Premana Rivive l’Antico è…

#tramandare

L’abbraccio tra generazioni è sicuramente tra i fattori imprescindibili per la buona riuscita della nostra manifestazione. I più anziani, con la loro saggezza ed esperienza, insegnano ai giovani i segreti di quella che fino a qualche decennio fa era la loro quotidianità. Un’occasione preziosa per apprezzare e non dimenticare le nostre origini!

#divertimento

Tanto attesa dai visitatori quanto dai figuranti, Premana rivive l’antico non è solo un’occasione unica nel suo genere per tornare indietro nel tempo, ma anche un momento di sano e genuino divertimento per tutti. Semplici momenti di spensieratezza, contornati da buon cibo e buon vino, in fondo si rivelano essere i più autentici, che non passano mai di moda e sono sempre apprezzati!
pra-premana
Premana rivive l'antico è tramandare

#storia

In un’era tecnologica, segnata da smartphone e internet, ci abbandoniamo alle braccia del passato. Svolgendo i mestieri di un tempo, riaprendo le case del centro storico, cantando in compagnia, creiamo una connessione con chi tutto questo lo ha vissuto. Una giornata di storia e memoria, dove a regnare sono le relazioni umane pure, belle e autentiche, oggi spesso dimenticate.

 #autenticità

Non c’è bisogno di scenografi o registi, nessun figurante sta recitando una parte. Ciascuno è invece impegnato a trasmettere, nel modo più spontaneo possibile, l’autenticità di ogni singola postazione del nostro percorso. Infatti alcuni lavori, ad esempio quelli legati alla lavorazione del ferro che i visitatori possono ammirare durante questi due giorni, sono ancora qualcosa di estremamente attuale nella realtà di Premana e non sono solo strettamente legati alla manifestazione.
PRA-2022-2
Premana rivive l'antico è divertimento

 #collaborazione

Tante le figure che si cimentano nella preparazione, nell’allestimento e nella realizzazione di una manifestazione di questo calibro: la Proloco di Premana, il Sindaco, dai privati che mettono a disposizione tempo e spazi fino ai visitatori che dimostrano rispetto e interesse. Tra alti e bassi, divergenze e accordi, se non ci fosse anche solo uno degli anelli, la catena di #PRA si spezzerebbe.

 #appartenenza

È durante i due giorni di #PRA che ciascun premanese, sia chi vive a Premana da sempre, sia chi abita altrove e vi fa ritorno proprio in questa occasione, percepisce la bellezza dell’essere legato a questo territorio e alla sua gente, l’appartenenza a questo piccolo paese. Ed è tutto ciò che rende poi la manifestazione, agli occhi di tutti, premanesi e non, qualcosa di molto speciale.
Premana rivive l'antico è autenticità
 
 

 #comunità

PRA è il riflesso di un paese unito e pieno di vita: ogni abitante in questi giorni si cimenta nel ruolo di figurante, pronto a mettersi in gioco. Tutti partecipano attivamente per creare un evento a dir poco unico, in cui regnano sorrisi e positività.
Ed è proprio tra canti, divertimento, felicità e qualche goccio di vino che, improvvisamente, anche ogni singolo visitatore prende parte a questo spettacolo, che è comunità.
 
Segui tutti gli aggiornamenti:

premanarivivelantico.it

facebook.com/PremanaRiviveLantico

instagram.com/premanarivivelantico

PRA-2022-6
Premana rivive l'antico è comunità